IL MENù DELL'HAIR STYLIST..
PIATTO DEL GIORNO: Capelli al profumo di Cocco..
Quando pensiamo all'olio di cocco, in mente ci vengono spiagge, sole e abbronzatura. Ma l'olio di cocco non significa soltanto estate: è un olio che ha moltissimi impieghi cosmetici e può anche essere usato per i capelli.
Il risultato di un impacco di olio di cocco sui capelli è davvero strepitoso: un vero e proprio trattamento rigenerante. Una piccola noce di prodotto nutre, protegge e ripara la fibra capillare, in ogni stagione dell’anno. Non solo non ingrassa i capelli, li lascia morbidi e setosi.
CONTORNO: lisci o ricci ai Ferri
Per utilizzare la piastra o i ferri i capelli devono essere asciutti altrimenti si crea uno sbalzo termico eccessivo: l’ acqua evapora troppo velocemente e i capelli si disidratano e diventano opachi ed aridi..
La piastra va passata velocemente. Schiacciare troppo o insistere a lungo non migliora il risultato, anzi, rende la chioma spenta e piatta, oltre a rovinare i capelli.
Se sui fusti dei capelli ci sono residui di prodotti come spume e lacche, è preferibile evitare la piastra perché i capelli sporchi, creando attrito, impediscono al ferro di scorrere liberamente. Quindi meglio spazzolare bene i capelli prima del passaggio della paistar per eliminare i residui di spuma o lacca oppure ricorrere a lavaggio con shampoo se troppo sporchi.
Per un buon risultato e per evitare l’effetto crespo,le ciocche di capelli da stirare non devono essere più larghi di 2 cm, solo così la stiratura è duratura. Prima di stirare i capelli ricci, fare la piega con spazzola e phon.
Per non bruciare il cuoio capelluto è meglio tenere la piastra distante qualche millimetro dalle radici dei capelli, per capire qual è la distanza più giusta la cute non deve mai avvertire troppo calore.
Dopo l'uso, pulire la piastra quando è ancora tiepida perchè l’ alta temperatura scioglie lo sporco che va rimosso con un panno asciutto.
DESSERT: Delizia all'argilla
L'argilla balsamica per capelli è un cosmetico naturale per trattare non solo problemi di capelli grassi, forfora, cuoio capelluto intossinato, capelli sfibrati e deboli, ma anche problemi della cute. Intensifica ed esalta i normali trattamenti. Inteso come trattamento d’urto, con alto potere assorbente e metabolizzante del grasso oleente, rimineralizzante, detossinante della cute, normalizzante delle più svariate anomalie estetiche e cutanee.